Comunicato Stampa – MuseiAmo al Museo Diffuso della Resistenza

Gentile collega,

sottoponiamo alla Tua attenzione, con preghiera di diffusione, la prosecuzione del progetto “MuseiAmo”. Domenica 28 Gennaio 2018 l’undicesima tappa di questo percorso di visite teatrali guidate avrà luogo presso il Museo Diffuso della Resistenza. Gildo e Alberico dopo undici tappe, approdano ora al Museo Diffuso della Resistenza alla ricerca dell’oggetto utile alla loro startup. I visitatori, guidati da due accompagnatori d’eccezione, grazie anche a delle testimonianze, vivranno un’esperienza alternativa in un museo che valorizza i luoghi della memoria.

Il Museo Diffuso della Resistenza , si dedica alla comunicazione della storia e della memoria dei valori della Resistenza. È un museo non convenzionale che si avvale di linguaggi espositivi originali e innovativi. Un percorso multimediale interattivo conduce il visitatore in un viaggio virtuale di Torino nel decennio che va dall’approvazione delle norme antiebraiche del 1938 alla promulgazione della Costituzione repubblicana del 1948.
È anche un museo “diffuso” che comprende e valorizza i luoghi della memoria presenti nel tessuto cittadino, offrendo al pubblico l’opportunità di cogliere lo stretto rapporto fra storia e territorio.

Orario delle visite: 15.30 / 17.00

Costo della visita teatrale: € 5 – € 4 per i possessori della carta Torino Musei
Ideazione e regia: Davide Motto – Vincenzo Valenti.

L’ideazione e la realizzazione del progetto sono a cura di Oikos Teatro e ART.O’ con la collaborazione della Fondazione CRT.
Sono partners: Abbonamento Musei Torino Piemonte, Turismo Torino e provincia.
​Con il patrocinio di Città Metropolitana di Torino e Città di Torino. ​
Con la collaborazione del Corso di Laurea in DAMS dell’Università degli Studi di Torino.

>>>> INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI
Turismo Torino e Provincia, Ufficio del Turismo di Ivrea
Telefono: 0125.618131
Mail: info.ivrea@turismotorino.org

==== Rapporti con i Media e Comunicazione ====
MuseiAmo
Telefono: ​3478851799
Mail: info@museiamo.com

Prenota la tua visita

Cartolina Fronte

Cartolina Retro

2018-01-23T11:59:32+00:00 23 gennaio 2018|Comunicati Stampa|