Comunicato Stampa – MuseiAmo al Museo Paleontologico di Ovada

Gentile collega,

sottoponiamo alla Tua attenzione, con preghiera di diffusione, la prosecuzione del progetto “MuseiAmo”.

Sabato 24 Marzo la diciottesima tappa di questo percorso di visite teatrali guidate si svolgerà presso il Museo Paleontologico di Ovada, in un nuovo viaggio nella primordiale storia del nostro territorio.

Il Museo Paleotologico di Ovada  vede realizzarsi per la prima volta in Piemonte un museo interamente dedicato alla Paleontologia, illustrandone sia le principali tematiche generali, sia gli aspetti più specificamente connessi all’evoluzione geologica e paleontologica del Piemonte meridionale, grazie alla città di Ovada in collaborazione con la Soprintendenza Archeologia del Piemonte e la Regione Piemonte.
L’esposizione abbina nel progetto una valenza scientifica ed una forte impronta didattica, costituendo un interessante punto di riferimento per studenti, ricercatori, appassionati di Paleontologia e per quanti vogliano conoscere, attraverso esempi tangibili ed eloquenti, l’affascinante storia più antica del territorio, scritta indelebilmente nel suolo e nelle rocce.
Il percorso si sviluppa dall’illustrazione delle principali tematiche connesse allo studio dei fossili, per poi scendere nel dettaglio delle diverse ere geologiche, di cui vengono sintetizzati i caratteri generali, soprattutto in riferimento alla storia evolutiva dei diversi organismi viventi e del loro paleoambiente naturale.

Orario delle visite: 15.30 / 17.00

Costo della visita teatrale: € 5 – € 4 per i possessori della carta Torino Musei
Ideazione e regia: Davide Motto – Vincenzo Valenti.

L’ideazione e la realizzazione del progetto sono a cura di Oikos Teatro e ART.O’ con la collaborazione della Fondazione CRT.
Sono partners: Abbonamento Musei Torino Piemonte, Turismo Torino e provincia.
​Con il patrocinio di Città Metropolitana di Torino e Città di Torino. ​
Con la collaborazione del Corso di Laurea in DAMS dell’Università degli Studi di Torino.

>>>> INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI
Turismo Torino e Provincia, Ufficio del Turismo di Ivrea
Telefono: 0125.618131
Mail: info.ivrea@turismotorino.org

==== Rapporti con i Media e Comunicazione ====
MuseiAmo
Mail: info@museiamo.com

Prenota la tua visita

Cartolina Fronte

Cartolina Retro

2018-03-22T15:11:59+00:00 22 marzo 2018|Comunicati Stampa|