18|02|2018 Palazzo Madama Museo Civico di Arte Antica 2017-10-23T15:53:35+00:00

Project Description

Palazzo Madama Museo Civico di Arte Antica

HOW WE TACKLED THE BRIEF GIVEN TO US

Palazzo Madama e Casaforte degli Acaja è un luogo unico per la storia e la cultura che sorge nella centrale piazza Castello a Torino.
Nella splendida cornice di questo antico palazzo troverete tesori di inestimabile valore e bellezza.
Il complesso è stato eletto a patrimonio mondiale dell’umanità UNESCO come parte del sito seriale Residenze Sabaude ed è stato definito dal poeta Guido Gozzano “una sintesi di pietra di tutto il passato torinese”.
A Palazzo Madama convergono duemila anni di storia del Piemonte, che parte dalla sua edificazione in epoca romana, in qualità di porta cittadina, Porta Decumana.
L’edificio dopo essere stato utilizzato come parte del sistema difensivo della città, venne allestito come residenza e divenne presto il palazzo simbolo di Torino, fino a quando, nel XVI secolo il duca di Savoia non preferì l’attuale Palazzo Reale come sua sede.
Il palazzo è visitabile e il percorso si snoda dal piano fossato fino ad arrivare al piano secondo e comprende la passeggiata nel bellissimo giardino e l’accesso alla torre panoramica dove potrete godere di una magnifica vista della città di Torino.

VISITA IL SITO
TROVACI SU GOOGLE MAPS

Visita Guidata

Domenica 18 febbraio 2018

Orari visita guidata: 15:30 / 17:00

PRENOTA SUBITO
Your Content Goes Here
Your Content Goes Here
0
0
0
0
Days
0
0
Hrs
0
0
Min
0
0
Sec
+ GOOGLE CALENDAR – VISITA ORE 15:30
+ GOOGLE CALENDAR – VISITA ORE 17:00